Don Fabrizio Fittante nuovo amministrtore parrocchiale di San Pietro

La comunità parrocchiale di San Pietro in festa, a Squillace, per l’arrivo del nuovo amministratore parrocchiale don Fabrizio Fittante. Il sacerdote, 28 anni, di Sellia Marina, arriva dalla parrocchia di Zagarise, dove finora ha svolto il suo mandato. don fabrizio tra i giovani squillacesi
A Squillace è stato accolto dal parroco don Giuseppe Megna, insieme a tantissimi fedeli. Nella chiesa di San Pietro, al rito, animato dal coro della parrocchia, era presente anche don Faustino Graziano e una rappresentanza dei giovani della comunità di Zagarise.
Il parroco don Megna, presentando il nuovo amministratore parrocchiale, ha affermato che don Fabrizio è chiamato a dedicarsi ai tanti giovani parrocchiani squillacesi. «Qui c’è tutto lo spazio necessario – ha aggiunto – per lavorare bene». Nell’omelia, un emozionato don Fabrizio ha ringraziato la comunità squillacese per la grande accoglienza.
«Con voi – ha detto il sacerdote – vorrei, anzi voglio camminare insieme. Come padre, ma soprattutto come amico». Durante l’offertorio, i fedeli hanno donato a don Fabrizio una casula, la medaglia d’argento con la Madonna del Carmelo, venerata nella stessa chiesa, e lo scapolare del Carmine.
La festa si è conclusa con un rinfresco nel salone parrocchiale, presente numerosi giovani del luogo che si sono subito stretti intorno a don Fabrizio.

Carmela Commodaro

Lascia un commento