Diverse associazioni unite per un “Natale Insieme “

Si intitola “Natale Insieme” il cartellone degli eventi che alcune associazioni locali, con il patrocinio del Comune, hanno predisposto per il periodo natalizio a Squillace.
Si parte il 14 e il 15 dicembre con il mercatino di Natale, rispettivamente al borgo e a Squillace Lido, con stand di prodotti tipici e parata di babbi Natale.
Nel quartiere marinaro, l’associazione “La Rete” organizza contemporaneamente l’evento “Un albero chiamato dono”: un abete sarà decorato con i lavoretti dei bambini, mentre i volontari dell’associazione “Bibbidi Bobbidi Boo” faranno divertire i presenti con giochi e intrattenimenti vari.
Sabato 21 dicembre, il Circolo ricreativo sportivo “Squillace” presenta la recita di Natale con i bambini della scuola dell’infanzia alla Casa della cultura; mentre a Squillace Lido, il circolo ricreativo parrocchiale organizza il recital con i ragazzi. Il 22 dicembre, alla Casa della cultura arriva Babbo Natale, che racconterà tante fiabe e riceverà le letterine dei bambini; a Squillace Lido, invece, concerto di Natale dei bambini.
Il 23, la Pastorale giovanile squillacese organizza il “Presepe vivente”, alle  ore 17, in piazza Vescovado. Il 27, l’associazione “Aggregazioni” organizza i corsi di balli popolari in piazza Vescovado, a cura del maestro Ciccio Nucera; stessa iniziativa sarà riproposta il 3 gennaio a Squillace Lido.
Il 28 dicembre, alla Casa della cultura, si svolgerà la tombola animata e il 29, nella palestra del liceo artistico, una serata di musica e cabaret con Alessandro politi, il “grande mago di Zelig”.
Il 4 gennaio, teatro dei burattini, alla Casa della cultura; mentre il 6 le manifestazioni si chiuderanno con l’iniziativa “Il ritorno delle Befane” a Squillace Lido, l’arrivo dei Re Magi nella cattedrale e una grande festa per i bambini nella Casa della cultura.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento