L’Istituto Ettore Majorana avvia i corsi serali per adulti

L’Istituto di istruzione secondaria superiore “Ettore Majorana” di Girifalco avvia i percorsi di secondo livello per gli adulti.
Dall’anno scolastico 2017/2018 saranno attivati i corsi serali all’istituto tecnico “Meccanica, meccatronica ed energia” di Girifalco, all’istituto tecnico “Sistema moda” di Girifalco e al liceo artistico design di Squillace. Lo rende noto il dirigente scolastico Tommaso Cristofaro.
Ai corsi possono iscriversi gli adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, nonché coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno d’età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrino di non poter frequentare il corso diurno.
«Cogli al volo l’occasione: la formazione non ha età!» è lo slogan con cui il “Majorana” lancia la straordinaria proposta. L’orario complessivo è pari al 70% di quello previsto dai corrispondenti ordinamenti. Fino al 20% del monte ore può essere fruito a distanza mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
I corsi sono organizzati in modo da consentire la personalizzazione del percorso, sulla base di un patto formativo individuale definito, previa conoscenza dei saperi e delle competenze formali, non formali ed informali posseduti dallo studente. Tutte le informazioni possono essere reperite agli uffici amministrativo dell’Istituto “E. Majorana” di Girifalco.

Carmela Commodaro

Lascia un commento