Campionato del mondo di pesca sportiva ”Shore Angling Clubs” nel Golfo di Squillace

Cerimonia di premiazione in una struttura turistico-alberghiera di Squillace per il campionato del mondo di pesca sportiva ”Shore Angling Clubs”, che ha avuto luogo nel golfo di Squillace, dal 19 al 25 maggio, su iniziativa delle federazioni nazionale e internazionale, con il patrocinio di Regione, Provincia, Coni, Camera di Commercio e dei comuni di Catanzaro, Soverato, Squillace, Sellia Marina e San Sostene. Sei le nazioni partecipanti, con due squadre a testa: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio e Olanda. Sul podio, al primo e secondo posto è salita la Spagna, mentre l’Italia ha ottenuto il terzo piazzamento.
Il programma delle gare ha visto il coinvolgimento di centinaia di atleti e dirigenti dei club partecipanti e lo splendido scenario del golfo di Squillace. La cerimonia di apertura si è svolta sul lungomare di Soverato, con la sfilata delle varie squadre. La gara di prova ha avuto luogo a Catanzaro Lido; mentre le quattro gare ufficiali del campionato si sono svolte sulle spiagge di San Sostene, Sellia Marina e Catanzaro e i meeting pre-gara a Squillace.
Antonio Debilio, presidente regionale Fipsas Calabria (federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee), dopo aver messo in risalto il grande fair play da parte dei concorrenti, ha sottolineato come la manifestazione abbia dato anche la possibilità di scoprire le bellezze naturali e artistiche della nostra regione.
Un evento di grande prestigio, che ha visto la presenza delle massime autorità della pesca sportiva e delle attività subacquee, oltre ai migliori talenti internazionali di questa specialità.
Il comitato organizzativo ha rivolto un saluto e un ringraziamento ai sindaci dei comuni interessati, allo staff di coordinamento ed esecutivo, alle autorità marittime, ai Cavalieri di Malta per la loro presenza costante, agli sponsor e alle società partecipanti.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*