Berenice Brutto : gli edifici scolastici sono in linea con le norme vigenti

Sono giunti a conclusione i programmi che l’amministrazione comunale di Squillace ha progettato per la messa in sicurezza e la sistemazione degli edifici scolastici del territorio.
Lo rendono noto il sindaco Guido Rhodio e il consigliere delegato alla Cultura, Berenice Brutto. Entrando nei particolari, i due amministratori sottolineano che sono stati ultimati la progettazione e l’iter procedurale per la sistemazione e messa in sicurezza, secondo le vigenti normative, dell’edificio di via Assanti, in cui sono ubicate la scuola primaria e la direzione didattica.
Si è provveduto, inoltre, ad affidare alla ditta appaltatrice i lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento degli impianti della scuola primaria di Squillace Lido; mentre sono già iniziati, e saranno ultimati entro brevissimo tempo, i lavori di ripristino e manutenzione straordinaria dell’edificio della scuola media di Squillace Lido.
Su quest’ultimo immobile si sono svolte alcune verifiche da parte dei tecnici, che hanno stabilito che esso è assolutamente sicuro e non presenta particolari pericoli. Anche la struttura dell’asilo nido, situata a Squillace Lido, è ormai pronta per essere utilizzata e fornire un servizio utile alla cittadinanza.
«Si tratta di tutta una serie di interventi – spiega Berenice Brutto – che abbiamo attuato nell’interesse della collettività e soprattutto dei nostri studenti. Per l’amministrazione comunale è essenziale che gli edifici scolastici siano in linea con le nome vigenti».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento