Un automobile distrutta dall’incendio nella notte a Squillace lido

Un’automobile è andata completamente distrutta a Squillace Lido in seguito ad un incendio che ha interessato la parte anteriore del mezzo. L’automobile, una Fiat “Punto”, di proprietà di una signora russa residente a Squillace, ma in uso ad un giovane del posto, era parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione della proprietaria, in via delle Rose, nel quartiere marinaro, quando, intorno all’una della notte tra martedì e ieri, ha preso fuoco per cause in corso di accertamento. Le fiamme e il fumo hanno destato l’attenzione di alcuni residenti nella zona che prontamente hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Squillace e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Catanzaro, oltre a personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato, che hanno provveduto a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza tutta l’area. L’incendio, partito dal vano motore, ha distrutto completamente l’automobile, causando anche l’annerimento del vicino muro di recinzione di un condominio.
Non è stato rilevato alcun danno alle persone. Dagli accertamenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco non sarebbero emersi elementi riconducibili ad un’azione dolosa. Le indagini, comunque, proseguono per fare piena luce sull’episodio.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento