Auto in fiamme in piazza castello

Un’automobile è andata a fuoco a Squillace. Il fatto è avvenuto intorno all’una della notte tra mercoledì e e giovedì 4 febbraio.
L’auto, una Fiat “Punto”, di proprietà di L.V., di 31 anni, era parcheggiata sotto l’abitazione dell’uomo, in via Florestano Pepe, a pochi metri dal castello normanno. Alcuni vicini, vedendo le fiamme provenire dal mezzo, hanno chiamato il proprietario, il quale ha avvertito i carabinieri di Squillace e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere gli ultimi focolai. L’auto è andata completamente distrutta.
Le fiamme hanno annerito parte del muro soprastante e l’inferriata che delimita la vicina piazza. Sul posto si sono recati anche i carabinieri della stazione di Squillace che hanno avviato le indagini per stabilire la natura del rogo.
Verifiche sono in corso anche sul ritrovamento di una piccola tanica con tracce di liquido infiammabile rinvenuta ad alcuni metri di distanza che potrebbe verosimilmente essere stata utilizzata per appiccare il fuoco all’automezzo.
 

Salvatore Taverniti

Lascia un commento