Attivato lo Sportello unico per le attività produttive ( SUAP)

Da lunedì 25 novembre è attivo a Squillace il Suap (Sportello unico per le attività produttive). Il Suap è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alla localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Al Suap si potrà accedere direttamente dal sito internet istituzionale del Comune di Squillace, dove gli utenti potranno trovare la modulistica per la compilazione relativa ai procedimenti.
Finalità del Suap è quella di essere l’unico “interfaccia” per le imprese rispetto all’amministrazione pubblica, e attraverso la semplificazione procedimentale, di ricondurre tutti i procedimenti relativi alle autorizzazioni per le attività produttive e di servizi ad un unico procedimento autorizzatorio. Un agevole e snello procedimento, quindi, ai fini dell’avvio e della conduzione delle attività produttive e di servizi.

Salvatore Taverniti

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!