Albano Riey alla trasmissione televisiva “L’Eredità”

Non ce l’ha fatta ad arrivare al “triello” e, quindi, alla famosa “ghigliottina”, ma per lui è stata ugualmente una bella gara e soprattutto un’esperienza esaltante.
Albano Riey, ufficiale giudiziario di Squillace, ha partecipato come concorrente alla trasmissione televisiva a quiz “L’Eredità”, condotta su Rai 1 da Fabrizio Frizzi.
In tanti, a Squillace, hanno seguito la partecipazione di Riey alla nota trasmissione a quiz preserale, che si è fermata ad un passo dal “triello”, la prova a tre che dà l’accesso ai cosiddetti “calci di rigore”.
Superato il primo e il secondo gioco, “Le parole delle canzoni” e “L’una o l’altra”, Riey ha poi indovinato tutte le risposte del gioco denominato “Gli anni”, ma al termine de “Gli indizi”, pur lottando fino all’ultimo secondo a disposizione, non ha superato il gioco della qualificazione con un’altra concorrente. Per Riey, comunque, è stata una buona prova, in una trasmissione in cui preparazione, intuizione e memoria sono le protagoniste.
E’ stata anche un’occasione importante per menzionare e far conoscere il nome di Squillace nel mondo, dal momento che “L’Eredità” è campione d’ascolti e di gradimento da parte di un vasto pubblico televisivo.

Salvatore Taverniti 

Lascia un commento