Agosto squillacese 2013: calendario delle manifestazioni

 

«Anche quest’anno, nonostante le ristrettezze economiche, riusciamo a realizzare un adeguato programma estivo da offrire a residente e ospiti nel nostro territorio». Lo afferma l’assessore comunale al Turismo di Squillace, Pino Manoiero, presentando il cartellone delle manifestazioni estive.
«Sono particolarmente soddisfatto – aggiunge -perché tutto si realizza grazie collaborazione con le associazioni locali del centro storico e della marina. Si spazia dalla musica alla cultura, dall’arte alla fiera, dalla gastronomia allo spettacolo di cabaret. Il nostro obiettivo è di far giungere tantissima gente a Squillace, ora più accogliente grazie agli interventi operati dall’amministrazione per la valorizzazione del centro storico e dei vari monumenti.
Si parte con la festa del birra e la fiera dell’enogastronomia e dell’artigianato, l’1 Agosto, sul lungomare di Squillace. Il 2 agosto, in zona Santi Apostoli, concerto della cover band di Vasco Rossi. Sabato 3, in piazza Vescovado, quarta edizione del “Premio Cassiodoro”.
Il 5 e il 6 agosto, è la volta del festival canoro “La voce delle stelle”. Mercoledì 7, concerto del gruppo “Musica Dentro”, mentre l’8 ci sarà un intrattenimento musicale con Mr. Domy e Katerina. Il 9 agosto, rievocazione storica “La disputa tra Svevi e Angioini”, con sfilata in abiti medievali e animazione degli artisti di strada. L’11 agosto, concerto dell’orchestra provinciale  “la Grecìa”.

Il 12, concerto di un artista internazionale a sorpresa. Il 13 e il 14, grande evento “Taranta e dintorni”, con musica e animazione in tutto il centro storico. Il 16 agosto, cabaret e musica con Alessandro Politi di “Zelig”.

Salvatore Taverniti

AGOSTO SQUILLACESE 2013

Lascia un commento