A SQUILLACE LIDO AUTOMOBILE BRUCIATA ED UN’ALTRA DANNEGGIATA DALLE FIAMME

Ancora un’automobile bruciata a Squillace e un’altra danneggiata. Il fuoco colpisce ancora, dopo l’incendio che una decina di giorni fa ha distrutto l’automobile del responsabile dell’ufficio tecnico comunale.
Ora è toccato ad una Bmw serie 1 e ad un’Audi A4, che hanno preso fuoco, per cause in corso di accertamento, intorno alle 2.30 della notte tra sabato 29 e domenica 30 settembre, a Squillace Lido. 

Non si sa da quale vettura siano divampate le fiamme, ma la Bmw, di proprietà di un impiegato cinquantenne squillacese, è andata completamente distrutta, mentre la Audi, appartenente ad un rappresentante, ha subito gravi danni nella parte posteriore. Le due auto erano parcheggiate vicine, in via Olimpia, nei pressi delle abitazioni dei rispettivi proprietari. 
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Girifalco, mentre una squadra di vigili del fuoco di Soverato, guidata da Antonio La Croce, ha cercato di limitare i danni con lanci di acqua e per mettere in sicurezza la via, vista la presenza di altri veicoli in sosta. Gli inquirenti, che hanno avviato le indagini per stabilire se si tratti di un incendio doloso, non escludono alcuna ipotesi.
 Il sindaco di Squillace Guido Rhodio si è detto «preoccupato per la serie di atti di incivile violenza sul nostro territorio, assicurando la massima attenzione e confidando nel lavoro degli inquirenti per riportare la serenità sociale e ambientale in città». 

Salvatore Taverniti

Lascia un commento