A Squillace il “CalabriaTour 2014” del Movimento 5 Stelle

E’ arrivato anche a Squillace il “CalabriaTour 2014” del Movimento 5 Stelle a sostegno della campagna per le elezioni europee 2014. L’evento, che ha avuto luogo sera dell’11 maggio sul lungomare Odisseo, a Squillace Lido, è stato organizzato dal “MeetUp Squillace” del Movimento 5 Stelle, in collaborazione con alcuni attivisti di Catanzaro e del “MeetUp 5 Stelle per Soverato”.
L’iniziativa squillacese ha visto come ospiti i parlamentari Paolo Parentela, Nicola Morra, Federica Dieni e Dalila Nesci. Tutti uniti per far conoscere e sostenere Laura Ferrara, unica candidata calabrese al Parlamento Europeo nella lista del Movimento 5 Stelle, eletta al primo turno alle primarie.
La Ferrara, attivista del MeetUp Cosenza, è laureata in giurisprudenza e in economia ed è riuscita a conquistare la fiducia dei sostenitori del Movimento 5 Stelle. La Ferrara, nel suo intervento, ha illustrato a grandi linee il programma del suo movimento per l’Europa: dall’abolizione del “fiscal compact”, all’adozione degli “eurobond”, all’alleanza tra Paesi mediterranei per una politica comune.
Il M5S punta anche sugli investimenti per l’innovazione e le nuove attività escluse dal limite del 3% di deficit di bilancio, sui finanziamenti per agricoltura e allevamento, sull’abolizione del pareggio di bilancio. L’ultimo punto del programma riguarda l’indizione di un referendum per la permanenza nell’euro.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento